Stand gastronomici, aperti da giovedì a domenica per due fine settimana a novembre, dove il cinghiale si abbina ad altri prodotti di eccellenza del territorio come l’olio extravergine di oliva.
Saranno nostri graditi ospiti come sempre i membri dell’associazione radicchio rosso di Dosson (TV), rinnovando il gemellaggio gastronomico tra radicchio e cinghiale.
Assaggi di risotto al radicchio rosso, vari stand gastronomici arricchiscono l’offerta culinaria per le vie del borgo, con eccellenze gastronomiche del territorio e prodotti a km zero.
La musica ha da sempre un ruolo fondamentale nella sagra del cinghiale: la tradizione e il folklore delle filarmoniche tradizionali si uniscono alla freschezza di sessions più innovative grazie alle streetbands più coinvolgenti del momento. Il ritmo ti costringerà a battere il tempo!
Come sempre un’attenzione particolare viene dedicata ai più piccoli con spettacoli di qualità come il teatro dei burattini, giochi di strada, animazione, a cura delle varie associazioni del territorio.
In collaborazione con i ristoranti locali si rinnova la formula “Comodi a tavola“: durante la sagra si possono assaporare le ricette tipiche a base di cacciagione, oltre ai tradizionali menù come queste invitanti 'pappardelle al ragù di cinghiale'!
La prenotazione è Obbligatoria sul sito ufficiale della Sagra del Cinghiale
La domenica è attivo un servizio di bus navetta gratuito, per consentire ai visitatori di parcheggiare comodamente e raggiungere il centro.
Info: 0587 648809 – 647282 nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Associazione Sagra del Cinghiale di Chianni
E-mail: info@sagradelcinghialechianni.it
Per conoscere di più la storia della Sagra e per un programma dettagliato della festa visita: www.sagradelcinghialechianni.it
Prenota il tuo pernottamento in occasione della Sagra del Cinghiale.
Scopri le strutture ricettive che organizzano pacchetti dedicati.